BILL LAURANCE TRIO

sabato 13 Novembre, 2021 | 21:00

 

Bill Laurance: piano, tastiere;
Max Luthert: contrabbasso;
Marijus Aleksa: batteria.

Bill Laurance è un pianista, compositore e arrangiatore londinese e premiato ai Grammy, la cui ascesa alla fama con il gruppo di fama mondiale Snarky Puppy ha aperto la strada a una fiorente carriera solista. 

Laurance ha pubblicato il suo album di debutto da solista “Flint” nel 2014, seguito poco dopo da “Swift”. Entrambi gli album hanno scalato le classifiche jazz e sono stati elogiati per la loro abile musicalità e la loro scrittura e arrangiamento emotivo. Il 2016 ha visto la pubblicazione della sua terza fatica da solista, “Aftersun”, un album ritmico e divertente con il percussionista Weedie Braimah, e seguito poi dal primo album dal vivo di Laurance, registrato alla Union Chapel di Londra.

Nel 2019, Laurance ha pubblicato il suo quinto album, “Cables”, in coincidenza con il lancio della sua etichetta discografica, Flint Music. Il suo primo concept album trae ispirazione dalla crescita esponenziale della tecnologia e con una registrazione interamente solista in cui Laurance suona ogni strumento. Le sue texture elettroniche, la produzione inventiva e la postproduzione del pianoforte sono state realizzate con l’assistenza del co-produttore e ingegnere, Nic Hard.

Alunno del Sundance Composer Lab allo Skywalker Sound, Laurance ha recentemente contribuito al documentario “David Crosby: Remember My Name”, e ha scritto la sua prima colonna sonora da lungometraggio per “Un Traductor”, entrambi i quali hanno ricevuto nomination al Sundance Film Festival rispettivamente nel 2017 e nel 2018. Il terzo contributo di Laurance al lungometraggio è per “Initials S.G.”, che ha vinto il Tribeca Film Festival Nora Ephron Award.

Infine, Laurance ha collaborato moltissimi talenti musicali, tra cui David Crosby, Morcheeba, Salif Keita, Susana Baca, la Metropole Orkest, WDR Big Band e molti altri.

 
 

IL VOLO DEL JAZZ 2021

 
 

Acquisto Abbonamento Festival
www.vivaticket.it e punti vendita vivaticket

 

Info e prevendite:
ticket@controtempo.org / + 39 351 6112644

Punto vendita autorizzato:

Discorso SNC
Via Garibaldi 43 / Sacile / +39 0434 781324
Cartoleria Abacus – Centro Commerciale Serenissima
viale Matteotti, 36 B Sacile / +39 0434 781221
Musicatelli
Piazzale XX settembre 7 / 33170 Pordenone PN

 
 

Informazioni Evento

   

Prezzo: 18 €

Prezzo Ridotto: 15 €

 

Indirizzo

 

Teatro Zancanaro

Teatro Zancanaro, Viale Zancanaro, 26, Sacile, PN, Italia