NOTE DI JAZZ – SALOTTO UTE

giovedì 30 Novembre, 2017 | 20:45

 

Giovedi 30 novembre
Ore 20:45
Palazzo Ragazzoni – Viale Pietro Zancanaro, 2 – Sacile PN

SALOTTO UTE presenta
“Vento dell’Ovest: nel vortice del Jazz!”

Seguendo il filo del “Vento” che ispira il percorso dell’Anno Accademico 2017/18, l’UTE di Sacile accoglie con piacere due eventi che inaugurano una nuova collaborazione con “Il Volo del Jazz” di Circolo Controtempo.
Ci lasceremo coinvolgere dunque dal Vento dell’Ovest, con la nuova musica, le mode e il vortice degli “Anni Ruggenti”, che conquistarono l’Europa al ritmo del Jazz proprio a partire dagli eventi di cent’anni fa, negli ultimi bagliori della Grande Guerra.
Una lezione-concerto offerta per i Corsi generali UTE e una serata di grande musica e divertimento renderanno prezioso questo inserto musicale, tutto da scoprire.

“GRAMMOFONO78”-  Y. KAPLAN VINTAGE – DJ SET

Yeronimus Kaplan è un dj e performer che si aggira tra Hot Jazz, Swing, Ragtime, Blues, Mambo, Calypso e altri generi con una dotazione quantomeno “originale”. Al grido di “Low Fidelity Guaranteed!” le musiche di Kaplan escono da una serie di dischi a 78 giri, fatti girare rigorosamente a manovella senza il supporto della rete elettrica, da una coppia di grammofoni, a tromba interna, His Masters Voice 101 del 1927. Un balzo all’indietro, per far tornare “le orecchie” – e le attitudini all’ascolto – all’inizio dello scorso secolo.

Evento proposto con la formula “Salotto UTE”, quindi ad ingresso libero senza iscrizioni o altre formalità.

Controtempo offrirà inoltre ai partecipanti un ingresso ridotto al concerto “Spiritual Galaxy”, ultimo appuntamento della rassegna “Il volo del jazz” di Sacile, in agenda al teatro Zancanaro sabato 2 dicembre (info: ticket@controtempo.org)

Info  Segreteria UTE Sacile 
Ospitale di San Gregorio
via Garibaldi 62 – Sacile (Pn)
tel. 0434 72226 – info@utesacile.it

 

 
 

IL VOLO DEL JAZZ 2017

 
 

Info e prevendite:
ticket@controtempo.org / +39 351 6112644

 

Informazioni Evento

   

ENTRATA LIBERA

 

Indirizzo

 

Palazzo Ragazzoni

Viale Pietro Zancanaro, 2, Sacile, PN, Italia