WOLFGANG HAFFNER TRIO

sabato 27 Novembre, 2021 | 21:00

 

Wolfgang Haffner: batteria;
Simon Oslender:
tastiere;
Thomas Stieger:
basso:

Wolfgang Haffner è un eccellente batterista, conosciuto non solo nel mondo del jazz: le numerose collaborazioni di spicco, nazionali ed internazionali, parlano da sole. Oggi, il due volte vincitore dell’ECHO Jazz Award è senza dubbio il batterista tedesco più conosciuto, e, allo stesso tempo, uno dei pochi musicisti tedeschi che hanno anche successo a livello mondiale. Ha suonato in 3500 concerti in 100 paesi, in tutti i continenti. La lista dei musicisti con cui Haffner ha fatto tour e registrato è quasi infinita: Al Jarreau, Chaka Khan, Pat Metheny, Gregory Porter, Jan Garbarek, Nils Landgren, Till Brönner, Esbjörn Svensson, The Brecker Brothers, Bill Evans, Bob James, Die Fantastischen Vier, Thomas Quasthoff, Albert Mangelsdorff, Konstantin Wecker, Klaus Doldinger, per nominarne solo alcuni.

Come molti tra i migliori musicisti, però, Wolfgang Haffner non si è accontentato di suonare solo la batteria, in quanto fin dagli inizi della sua carriera ha iniziato a comporre e produrre. Ha prodotto artisti come Max Mutzke e la band fusion islandese Mezzoforte. Haffner, inoltre, ha pubblicato finora 18 album con il suo nome.

A Sacile, Wolfgang Haffner presenterà il suo nuovo programma “Haffner plays Haffner“, in cui si ascolteranno esclusivamente le sue composizioni in arrangiamenti completamente rivisitati. Per questo progetto speciale, ha portato nella band due musicisti eccezionali della scena jazz tedesca, Simon Oslender e Thomas Stieger.

 

 

 
 

IL VOLO DEL JAZZ 2021

 
 

Acquisto Abbonamento Festival
www.vivaticket.it e punti vendita vivaticket

 

Info e prevendite:
ticket@controtempo.org / + 39 351 6112644

Punto vendita autorizzato:

Discorso SNC
Via Garibaldi 43 / Sacile / +39 0434 781324
Cartoleria Abacus – Centro Commerciale Serenissima
viale Matteotti, 36 B Sacile / +39 0434 781221
Musicatelli
Piazzale XX settembre 7 / 33170 Pordenone PN

 
 

Informazioni Evento

   

Prezzo: 18 €

Prezzo Ridotto: 15 €

 

Indirizzo

 

Teatro Zancanaro

Viale Pietro Zancanaro, 26, Sacile, PN, Italia