INTERNO/GIORNO “La porta rossa”

venerdì 27 Ottobre, 2017 | 14:00

 

INTERNO/GIORNO: “LA PORTA ROSSA”
Luoghi, curiosità e aneddoti sulla serie televisiva.

In collaborazione con la Casa del Cinema di Trieste, INTERNO/GIORNO propone un tour virtuale alla scoperta dei luoghi dove è stata girata la celebre serie televisiva. Grazie all’utilizzo dei visori i partecipanti potranno visitare le location inaccessibili e ascoltare racconti, aneddoti e curiosità da parte di chi ha lavorato sul set.
Con più di tre milioni di spettatori a puntata, La Porta Rossa è una serie televisiva presentata su Rai 5 in cui si narrano le avventure dell’ “ispettore fantasma” Cagliostro, interpretate da Lino Guanciale e tratte dalla penna di Carlo Lucarelli. E’ la produzione più lunga mai ospitata in Friuli Venezia Giulia, con 119 giornate di ripresa dove protagonista indiscussa la città di Trieste, dove il regista Carmine Elia e la troupe hanno girato tutti i 12 episodi.
Mediante l’utilizzo dei visori il pubblico potrà visitare virturalmente i luoghi simboli della serie, dal Porto Vecchio dov’è stato girato l’omicidio di Cagliostro a Melara dove vive la ragazzina medium Vanessa (Valentina Romani), da Ponterosso allo storico palazzo della Ras in Piazza Repubblica dov’è stata interamente ricostruita la Questura. Grazie a questi speciali visori, sarà possibile entrare virtualmente anche nelle location interdette al pubblico, come la casa di Cagliostro e della moglie Anna (Gabriella Pession) in via Belpoggio e la mitica gru galleggiante Ursus, dalla quale lo spirito di Cagliostro osservava la città.
Un modo unico per scoprire il dietro le quinte di una delle serie italiane che ha portato Trieste, gioiello della nostra regione Friuli Venezia Giulia, sulle televisioni di tutta Europa.

Evento a numero chiuso e su prenotazione (massimo 14 partecipanti)
Ticket 15,00 euro
Info e prenotazioni:
+39 339 4535962
esternogiornots@gmail.com

 
 

Jazz&Wine of Peace 2017

 
 

Acquisto Abbonamento Festival
www.vivaticket.it e punti vendita vivaticket

 

Info e prevendite:
ticket@controtempo.org / + 39 351 6112644

 

Informazioni Evento

   

ENTRATA LIBERA

 
 

Indirizzo

 

ACETAIA SIRK DELLA SUBIDA

Via Subida, 54, 34071 Cormons, GO, Italia