HOBBY HORSE

venerdì 21 Giugno, 2019 | 18:30

 

HOBBY HORSE

Dan Kinzelman: sax tenore, clarinetti, percussioni, voce, elettronica
Joe Rehmer: contrabbasso, armonium, voce, elettronica
Stefano Tamborrino: batteria, voce, elettronica

Hobby Horse è un trio collettivo che nasce nel 2010, guadagnandosi subito notorietà per la sua tendenza ad oltrepassare i confini del jazz, attingendo liberamente ad altri generi fino a creare un proprio linguaggio originalissimo e difficilmente classificabile.
La musica di Hobby Horse è un imprevedibile mix di stili e generi, incontro a tratti violento fra linguaggi musicali, passando dalla slam poetry al hip hop, bossa nova, psichedelia, prog rock, techno e musica da camera. Droni ipnotici e misteriosi si alternano a violente esplosioni di energia, il tutto unito da una sottile attenzione timbrica e melodica, da un senso di scoperta costante e da una tensione musicale palpabile.
Nonostante gli enormi rischi presi durante le performance, i concerti trovano sempre una forma musicale con una sua incontrovertibile logica, frutto della fiducia reciproca e della lunga esperienza condivisa. Forse sta proprio in questa ricerca della libertà e nell’esplorazione degli incontri impossibili la sorprendente coerenza musicale degli Hobby Horse.

Concerto realizzato in collaborazione con I-jazz e il sostegno del Mibac. 

 

 
 

Le nuove rotte del jazz 2019

 
 

Acquisto Abbonamento Festival
Richiedi informazioni

 

Info e prevendite:
ticket@controtempo.org / 

 

Informazioni Evento

   

ENTRATA LIBERA

 

Indirizzo

 

Auditorium del Museo Revoltella

Museo Revoltella, Via Armando Diaz, Trieste, TS, Italia