FERDINANDO ROMANO Totem

venerdì 22 Ottobre, 2021 | 14:00

 

Ferdinando Romano: double bass;
Tommaso Iacoviello: trumpet, flugelhorn;
Simone Alessandrini: alto and soprano saxophones;
Manuel Magrini: piano;
Giovanni Paolo Liguori: drums;

 

Ferdinando Romano, contrabbassista e compositore, è già da tempo sulla scena jazzistica e vanta un’attività di compositore in ambito classico-contemporaneo che porta la sua musica ad avere una accurata distribuzione delle voci, linee contrappuntistiche, efficaci impianti armonici e una predilezione per gli accostamenti timbrici.

Romano si è classificato al primo posto nel Top Jazz 2020 di Musica Jazz come “Miglior Nuovo Talento Italiano” e il suo disco “Totem” si è posizionato all’ottavo posto nella categoria “Miglior Disco Italiano” dello stesso anno. Quest’ultimo è il suo primo album da leader, uscito il 24 aprile 2020 per l’etichetta norvegese Losen Records.

Il disco ha ricevuto ampi consensi internazionali, recensito in tutto il mondo da importanti riviste e magazine online, come testimoniato dalla rivista Musica Jazz, che lo considera come un “disco sfolgorante, espressione di un talento chiarissimo, tutto da ascoltare”. Inoltre, il disco è stato inserito nelle migliori uscite discografiche jazz di aprile nel “Il Giornale della Musica” ed è stato presentato in molte trasmissioni radiofoniche in Europa e negli Stati Uniti.

 
 

Jazz&Wine of Peace 2021

 
 
 

Info e prevendite:
ticket@controtempo.org / + 39 351 6112644

 

Informazioni Evento

   

Prezzo: 15 €

 
 

Indirizzo

 

CANTINA JERMANN DI RUTTARS

Località Trussio, 11, Dolegna del Collio, GO, Italia