ENZO FAVATA “The Crossing”

sabato 23 Ottobre, 2021 | 15:00

 

Enzo Favata: soprano sax, bass clarinet, flute, samplers, keyboard, live electronics;
Pasquale Mirra: vibraphone, marimba midi;
Rosa Brunello: electric bass;
Marco Frattini: drums, pads;

 

Enzo Favata è uno dei musicisti sardi più attivi e conosciuti nel panorama musicale italiano ed internazionale; ha suonato in tutto il mondo portando i suoi progetti in festival e contesti di particolare prestigio, come nel teatro “La Recoleta” di Buenos Aires e nel festival jazz organizzato a Tokyo.

L’ultimo album “The Crossing“, che prende il nome della sua nuova band, costituisce un passaggio ed un attraversamento temporale dal jazz prog dagli anni Settanta fino ai giorni nostri, con tastiere e riff elettronici e note miscelate, che portano ad ottenere un sound contemporaneo e originale. Il disco arriva dopo due anni di concerti in festival tra Inghilterra, Giappone, Asia, Sud America.

“The Crossing è anche il nome della band che avevo in mente di costituire da molto tempo – spiega Favata -. Per scrivere e creare la musica anche con l’elettronica, avevo bisogno di trovare dei jazzisti che avessero un nuovo modo di porsi nel trattare i materiali musicali, che fossero liberi, padroni del jazz e di altri linguaggi”. Entrare in contatto con questa band significa immergersi in un caleidoscopio di suoni e stili musicali dalle molteplici forme.

 
 

Jazz&Wine of Peace 2021

 
 

Acquisto Abbonamento Festival
www.vivaticket.it e punti vendita vivaticket

 

Info e prevendite:
ticket@controtempo.org / + 39 351 6112644

 

Informazioni Evento

   

Prezzo: 20 €

 
 

Indirizzo

 

VILLA ATTEMS

Via Giulio Cesare, 36, Lucinico, GO, Italia