Brad Mehldau & Chris Thile

giovedì 9 Novembre, 2017 | 20:00

 

Un incontro di due menti magistrali, due fuoriclasse che sono riusciti ad unire due strumenti musicali così diversi creando un vero e proprio capolavoro. È stato definito dalla critica uno dei progetti musicali più interessanti del 2017.

Brad Mehldau è considerato il più romantico e influente pianista jazz degli ultimi 20 anni, mentre Chris Thile, virtuoso del mandolino, oltre che un cantante suadente è un musicista che ha saputo dare una vena progressive e una ventata di nuovi suoni a una tradizione bluegrass ormai troppo chiusa in sé stessa. Due mondi e due strumenti apparentemente lontani e inconciliabili, si fondono in una perfetta alchimia dando vita ad una serie di pezzi che intersecano jazz, bluegrass e funky, senza andare alla ricerca di originalità artificiali o forzate.

La scelta dei brani rivisitati dal duo denota la loro scelta di spaziare tra i generi: a brani firmati da Bob Dylan, Joni Mitchell, Elliot Smith e Fiona Apple si alternano pezzi originali di grande impatto, composti in coppia o singolarmente.

 
 

IL VOLO DEL JAZZ 2017

 
 

Acquisto Abbonamento Festival
Richiedi informazioni

 

Info e prevendite:
[email protected] / +39 351 6112644

 

Informazioni Evento

   

Prezzo: 28 €

 

Indirizzo

 

Teatro Zancanaro

Teatro Zancanaro, Viale Zancanaro, 26, Sacile, PN, Italia