ANAIS DRAGO “Solitudo”

sabato 23 Ottobre, 2021 | 12:00

 

Anais Drago: violino, live electronics;

 

Violinista e compositrice, Anais Drago inizia fin da piccola a studiare, padroneggiare ed immergersi nel genere classico. Vede la musica come uno strumento di espressione personale e come un linguaggio che trascende il tempo e i Paesi. Questo l’ha portata ad approfondire ed unire diversi generi musicali, pur mantenendo la sua origine classica e jazzistica.

Solitudo” nasce dalla sintesi di due diverse ricerche condotte da lei stessa nella dimensione del solo: quella “elettronica” del progetto “Da Erik Satie a Frank Zappa”, in cui prevale un’attenzione all’arrangiamento e alla costruzione minimale di composizioni, principalmente inedite, in cui il solo violino possa sopperire alla mancanza di altri strumenti tramite la modificazione dei suoni. E quella “acustica” sperimentata nel progetto “Exodus”, che si basa invece sulla ricerca timbrica dello strumento nella sua forma acustica e sull’ improvvisazione più libera.

L’originalità del progetto, ha portato Drago tra i vincitori di “Nuova Generazione Jazz”, iniziativa di I-Jazz, l’Associazione Nazionale che raccoglie alcuni dei più seguiti e conosciuti festival italiani, nata per promuovere giovani musicisti a livello nazionale e internazionale.

 
 

Jazz&Wine of Peace 2021

 
 
 

Info e prevendite:
ticket@controtempo.org / + 39 351 6112644

 

Informazioni Evento

   

Prezzo: 15 €

 
 

Indirizzo

 

Castello di Spessa

Via Spessa, 1, 34070 Capriva del Friuli, GO, Italia