4 ZECCHINI E UN CAPPELLO DI PANE – di Paolo Jus

venerdì 23 Giugno, 2023 | 20:30

 

Paolo Jus: basso, composizioni, testi
Nicoletta Taricani: voce, tamburo
Eleonora Lana: voce, glockenspiel
Alessia Trevisiol:voce
Giulia Colussi – Pinocchio: voce recitante
Stefano Jus: disegno

In collaborazione con la Scuola di Jazz del Conservatorio “Giuseppe Tartini” di Trieste

L’intramontabile romanzo di Carlo Collodi riproposto in forma di spettacolo  dove musica, recitazione e pittura si fondono per ripercorrere, attraverso il racconto dello stesso Pinocchio, le avventure del burattino ritrovatosi ad un tratto nella pancia di un pescecane.

Lo spettacolo, adatto a tutta la famiglia, utilizza tre diversi approcci artistici: musica, recitazione e disegno. Per quanto riguarda la musica, il repertorio – interamente originale – prevede brani scritti per: basso, 3 voci, glockenspiel, tamburo.

La narrazione della storia è affdata ad un’attrice che interpreterà Pinocchio. I disegni, realizzati dal vivo, verranno proiettati su uno schermo che permetterà al pubblico di godere dell’intero processo di creazione.

La narrazione vede Pinocchio nella pancia del pescecane dove, a ritroso, ripercorre tutta la vicenda che l’ha portato fino a lì. 

La performance tocca temi importanti quali il rapporto con i genitori, la gestione delle amicizie, la responsabilizzazione di se stessi e la ricerca dei propri obiettivi di vita e crescita personale.

 

 
 

Le nuove rotte del jazz 2023

 
 
 

Info e prevendite:
ticket@controtempo.org / +39 351 6112644

 

Informazioni Evento

   

ENTRATA LIBERA

Evento Gratuito
 

Indirizzo

 

Auditorium del Museo Revoltella

Museo Revoltella, Via Armando Diaz, Trieste, TS, Italia