2Gemo – Tasting Academy dei Colli Orientali del Friuli

venerdì 22 Ottobre, 2021 | 13:00

 

Roberto Gemo: guitar;
Adelaide Gemo: guitar, soprano guitar;

In un luogo circondato dagli accenti che il vino porta dentro di se dalla terra dove nasce, ci si immerge negli accenti della musica e nel tempo che la musica trasporta. Le stagioni, per il vino, rappresentano tutte un momento ed un movimento, accompagnato da un suono e da una profonda identità. Così, con la musica ed il vino si vive il presente.
Quattro Dispenser contenenti vini diversi e di diversi luoghi ed ogni Dispenser portatore dei sentori delle stagioni, la freschezza della primavera, il calore dell’estate, la malinconia dell’autunno e la profondità dell’inverno, dove chi ascolta potrà degustare liberamente facendosi trasportare dal movimento delle note e dal suono ancestrale e profondo della terra attraverso i calici. 
Un luogo unico che metterà in contatto tutti con gli accenti dei vini e della loro terra di origine in una sala che non ha eguali in Italia. 
La musica incontra la terra attraverso i vini.

 

L’intenzione compositiva è quella di unire il mondo classico contemporaneo con l’improvvisazione e il folk, inserendo tutti gli aspetti timbrici e melodico-ritmici legati ai fenomeni naturali, dove tutto cambia molto in fretta. Il risultato è una musica che attinge alla tonalità, ma ne esce spesso nell’improvvisazione, che utilizza molto le dinamiche, le strutture polimetriche e gli effetti di rumore.

Evento a numero chiuso e su prenotazione su ticket@controtempo.org

 
 

Jazz&Taste

 
 

Acquisto Abbonamento Festival
www.vivaticket.it e punti vendita vivaticket

 

Info e prevendite:
ticket@controtempo.org / + 39 351 6112644

 

Informazioni Evento

   

Prezzo: 15 €

 
 

Indirizzo

 

VILLA NACHINI CABASSI

Piazza XXVII Maggio, 23, 33040 Corno di Rosazzo, UD, Italia