“Un racconto chiamato jazz”- Concorso per giovani fotografi

lunedì 16 Settembre, 2019 | 00:00

 

“Un racconto chiamato jazz”- Concorso per giovani fotografi

L’Associazione Fotografi Italiani di Jazz in collaborazione con I-Jazz istituisce un concorso per giovani fotografi fino a 35 anni. 

“Un racconto chiamato Jazz”, titolo del concorso, si prefigge di premiare il fotografo che meglio di tutti saprà raccontare attraverso le proprie immagini un racconto personale che ruoti attorno alla musica jazz.

Il festival ospiterà per l’occasione il giovane Matteo Pantalone.

Matteo Pantalone, classe 1990, abbruzzese, sin da piccolo si avvicina allo studio della Musica, passione che lo porterà a diplomarsi nel 2010 in Clarinetto. Sulla scia, inoltre, della passione paterna per la produzione di immagini si avvicina alla Fotografia come nuovo e potente mezzo di comunicazione. Così decide di dedicarsi a pieno all’arte fotografica diplomandosi, nel 2015, all’ISFCI di Roma. Contraddistinto dal suo approccio minimale, alla base della sua ricerca fotografica ci sono la grande rigidità compositiva, il colore e “i segni delle cose” come punto di partenza di nuove realtà visive. Affianca così, da tempo, la sua ricerca fotografica personale all’idea di poter unire le sue due più grandi passioni: la Fotografia e la Musica, riuscendo a coprire importanti eventi musicali nazionali ed internazionali.

In collaborazione con

 
 

Jazz&Wine of Peace 2019

 
 

Info e prevendite:
ticket@controtempo.org / + 39 351 6112644

 

Informazioni Evento

   

ENTRATA LIBERA