Dal Borgo al Castello con concerto di Didier Ortolan & Matteo Sgobino “Duo-Con-Fluente”

domenica 26 Settembre, 2021 | 09:30

 

Didier Ortolan: Clarinetto
Matteo Sgobino: chitarra

Matteo Sgobino è compositore, musicista e autore. Studioso di etnomusicologia, è attivo nell’esecuzione e nello studio dei ritmi della musica jazz-manouche o gypsy-jazz con i Mocambo Swing e con il quartetto Lune Troublante. Con il trombettista Francesco Minutello e il contrabassista Alessandro Turchet da diversi anni si esibisce con il progetto Cool Cat 3io. Collabora con il Teatro della Sete, Maison Du Theatre, Css, Ert Fvg e Mittelfest. Dal 2016 collabora sistematicamente con Nicoletta Oscuro in diversi spettacoli di reading, musica e canzone.
Didier Ortolan, nato a Hayange (Francia) nel 1966, diplomato in clarinetto , in saxofono ed in Strumentazione per Banda, è attivo come clarinettista in diverse formazioni cameristiche con le quali ha vinto svariati concorsi. Suona con vari gruppi e collabora con le orchestre locali. Contemporaneamente agli studi classici si avvicina al jazz, studiando armonia e composizione e perfezionandosi alla Manhattan School of Music.È socio fondatore della Zerorchestra per la quale, oltre ad esserne musicista scrive le musiche per le colonne sonore di Film muti. Svolge attività didattica presso scuole private ed istituzioni pubbliche. Dirige la Filarmonica di Pordenone.

Ritrovo ore 9.30 al parcheggio di San Rocco a Polcenigo.
 
Dopo la breve escursione dedicata ai dintorni di Polcenigo saliremo al Castello di Polcenigo da cui si potrà ammirare la bellezza delle montagne e delle colline circostanti.
Concluso il concerto potremo esplorare il borgo di Polcenigo, uno dei più belli d’Italia!
Rientro previsto per le ore 12.30 circa

Sono consigliati: scarpe con suola a carrarmato, vestiario a strati, stuoino o materassino dove sedersi, acqua e merenda.

Evento organizzato in collaborazione con Prealpi Cansiglio Hiking e Connessioni – Circolo Mario Fain APS

 

 
 

Jazz River 2021

 
 

Info e prevendite:
ticket@controtempo.org / + 39 351 6112644

 

Informazioni Evento

   

Prezzo: 10 €