venerdì 22 Ottobre, 2021 | 14:00
Ferdinando Romano: double bass;
Tommaso Iacoviello: trumpet, flugelhorn;
Simone Alessandrini: alto and soprano saxophones;
Manuel Magrini: piano;
Giovanni Paolo Liguori: drums;
Ferdinando Romano, contrabbassista e compositore, è già da tempo sulla scena jazzistica e vanta un’attività di compositore in ambito classico-contemporaneo che porta la sua musica ad avere una accurata distribuzione delle voci, linee contrappuntistiche, efficaci impianti armonici e una predilezione per gli accostamenti timbrici.
Romano si è classificato al primo posto nel Top Jazz 2020 di Musica Jazz come “Miglior Nuovo Talento Italiano” e il suo disco “Totem” si è posizionato all’ottavo posto nella categoria “Miglior Disco Italiano” dello stesso anno. Quest’ultimo è il suo primo album da leader, uscito il 24 aprile 2020 per l’etichetta norvegese Losen Records.
Il disco ha ricevuto ampi consensi internazionali, recensito in tutto il mondo da importanti riviste e magazine online, come testimoniato dalla rivista Musica Jazz, che lo considera come un “disco sfolgorante, espressione di un talento chiarissimo, tutto da ascoltare”. Inoltre, il disco è stato inserito nelle migliori uscite discografiche jazz di aprile nel “Il Giornale della Musica” ed è stato presentato in molte trasmissioni radiofoniche in Europa e negli Stati Uniti.
Prezzo: 15 €
CANTINA JERMANN DI RUTTARS
Località Trussio, 11, Dolegna del Collio, GO, Italia