sabato 22 Ottobre, 2022 | 18:00
Mats Gustafsson: baritone saxophone, flute, electronics
Johan Berthling: electric bass, double bass
Andreas Werliin: drums
Goran Kajfeš: trumpet
Mats Äleklint: trombone
Sebi Tramontana: trombone
Zoe Pia: clarinet, launeddas
Fabrizio Puglisi: synth ARP, Fender Rhodes
Sara Ardizzoni: electric guitar
Nel novembre 2021, Centro d’Arte e Area Sismica hanno curato la prima assoluta di Fire! Orchestra CBA, un nuovo progetto ideato dagli svedesi Mats Gustafsson, Johan Berthling e Andreas Werliin (già titolari del trio Fire!), che hanno voluto trasformare l’Orchestra, uno degli ensemble più significativi e influenti del jazz di ricerca di oggi, da gruppo stabile a “concept” da sviluppare direttamente sul territorio, in stretta collaborazione con associazioni e musicisti locali, allo scopo di creare nuovi network e presentare ogni volta una musica tutta nuova, grazie alle diverse esperienze e sensibilità dei partecipanti.
In una ideale prosecuzione di quell’esperienza, nasce ora Fire! Italian Defeat, progetto speciale in esclusiva italiana prodotto ancora una volta da Centro d’Arte e Area Sismica, a cui si affianca quest’anno anche Circolo Controtempo.
Una formazione inedita di nove elementi, creata appositamente per l’occasione, presenterà il repertorio di Fire! in nuove versioni creative, affiancandole a momenti di improvvisazione collettiva.
Una produzione di: Centro d’Arte dell’Università di Padova, Area Sismica e Circolo Controtempo
In collaborazione con Università degli Studi di Padova nell’ambito di Opera Libera, progetto speciale per le celebrazioni dell’ottavo centenario dell’Università di Padova
Acquisto Abbonamento Festival
www.vivaticket.it e punti vendita vivaticket
Prezzo: 20 €
Nuovo Teatro Comunale di Gradisca
Nuovo Teatro Comunale di Gradisca - Artisti Associati, Via Marziano Ciotti, 1, Gradisca d'Isonzo, GO, Italia