SIDEWALK CAT 5et

giovedì 26 Luglio, 2018 | 00:00

 

Sidewalk Cat Quintet:

SOFIA ROMANO Voce
MARCO PAPADIA Ghitarra
FILIPPO GALBIATI Pianoforte
FILIPPO CASSANELLI Contrabbasso 
VINCENZO MESSINA Batteria

La XVI Edizione de “Le nuove rotte del Jazz”, rassegna dedicata alle nuove sonorità jazz nel segno di linguaggi musicali inediti e raffinati. si arricchisce di una nuova data ed approda a Sacile, alla tenuta Vistorta con i Sidewalk Cat 5et. 

Tradizione ed avanguardia che si sposano dando vita a melodie evanescenti, a tratti psichedeliche, a tratti miniali, che sfociano spesso in sonorità più incisive dalle tinte rock. Si presentano così i Sidewalk Cat 5tet, band pugliese composta da talentuosi musicisti, che nel settembre 2017 hanno pubblicato il disco Unfit per l’etichetta Emme Record Label.  Il progetto si presenta come un ponte tra passato e presente, collegando il linguaggio degli standard e della tradizione jazzistica con suoni distorti a tratti aggressivi, a tratti minimali tipici dei tempi moderni. Una band, dunque, che guarda al futuro senza dimenticare il retaggio musicale e culturale che hanno lasciato i grandi autori della storia del jazz. A sottolineare il connubio tra tradizione ed avanguardia la costruzione dei brani, spesso divisa in queste due dimensioni dove sapore di novità ha anche il ruolo della voce, strumento pienamente integrato, ora evanescente e capace di celarsi dietro gli unisoni ora più presente e sostenuta dai testi.

I cancelli della tenuta si apriranno alle 19:30, quando le sorprese preparate da Cucina 33 accompagnate dai vini della tenuta Vistorta accoglieranno gli ospiti. 

PER RAGIONI ORGANIZZATIVE LE PRENOTAZIONI  DOVRANNO PERVENIRE ENTRO IL 20 LUGLIO  2018, 100 POSTI DISPONIBILI. 

Evento organizzato in collaborazione con 

 
 

Le nuove rotte del jazz 2018

 
 

Acquisto Abbonamento Festival
Richiedi informazioni

 

Info e prevendite:
ticket@controtempo.org / 

 

Informazioni Evento

   

Prezzo: 20 €

 

Indirizzo

 

Tenuta Vistorta

Via Vistorta, 82, Vistorta, PN, Italia