IIRO RANTALA

IIRO RANTALA

Iiro Rantala: pianoforte

"Intelligenza, umorismo, molto sentimento, idee imprevedibili e la migliore arte del pianoforte." (FAZ) - Il pianista finlandese Iiro Rantala è semplicemente "un fenomeno naturale sui tasti" (Jazz thing).
Per quasi vent'anni Iiro Rantala ha conquistato i palcoscenici del jazz d'Europa e non solo, con il suo anarchico "Trio Töykeät". Il suo album di debutto con ACT "Lost Heroes" ha segnato un punto di svolta nella musica di Rantala: l'energia selvaggia e incontrollata dei primi tempi ha lasciato spazio a note più melodiche, armoniche ed elaborate, anche se l'arguzia di Rantala traspare sempre. E così fanno le sue eccezionali capacità tecniche di formazione classica.
Rantala riesce a unire elementi che sembrano contraddirsi l’un l’altro: è sia un artista acclamato e pluripremiato dalla critica, ma, allo stesso tempo, stupisce e attrae un pubblico molto vario. Si esibisce regolarmente sia nei principali festival e jazz club, sia nelle più esclusive sale di musica classica, in solo, come leader di vari trii - e anche con l’ orchestra al completo.
La sua portata musicale spazia dal jazz alla classica, al pop e alla tradizione musicale e folk scandinavo. Con molto sentimento e malinconia ma anche con arguzia e fascino.
In breve: un vero maestro del pianoforte moderno senza confini.

Iiro Rantala suonerà i suoi più famosi successi tratti dall'album Lost Heroes, My Working Class Hero e My Finnish Calendar, tra cui Tears for Esbjörn, Pekka Pohjola, Woman, Imagine e November, intervallate dai suoi incredibili racconti.

Data: venerdì, 18 Dic 2020

Ora Inizio 20:45

Ingresso intero

20

Via Ronche, 47 - Sacile - Sacile (Pn)

Sito web ufficiale

IIRO RANTALA

Iiro Rantala: pianoforte

“Intelligenza, umorismo, molto sentimento, idee imprevedibili e la migliore arte del pianoforte.” (FAZ) – Il pianista finlandese Iiro Rantala è semplicemente “un fenomeno naturale sui tasti” (Jazz thing).
Per quasi vent’anni Iiro Rantala ha conquistato i palcoscenici del jazz d’Europa e non solo, con il suo anarchico “Trio Töykeät”. Il suo album di debutto con ACT “Lost Heroes” ha segnato un punto di svolta nella musica di Rantala: l’energia selvaggia e incontrollata dei primi tempi ha lasciato spazio a note più melodiche, armoniche ed elaborate, anche se l’arguzia di Rantala traspare sempre. E così fanno le sue eccezionali capacità tecniche di formazione classica.
Rantala riesce a unire elementi che sembrano contraddirsi l’un l’altro: è sia un artista acclamato e pluripremiato dalla critica, ma, allo stesso tempo, stupisce e attrae un pubblico molto vario. Si esibisce regolarmente sia nei principali festival e jazz club, sia nelle più esclusive sale di musica classica, in solo, come leader di vari trii – e anche con l’ orchestra al completo.
La sua portata musicale spazia dal jazz alla classica, al pop e alla tradizione musicale e folk scandinavo. Con molto sentimento e malinconia ma anche con arguzia e fascino.
In breve: un vero maestro del pianoforte moderno senza confini.

Iiro Rantala suonerà i suoi più famosi successi tratti dall’album Lost Heroes, My Working Class Hero e My Finnish Calendar, tra cui Tears for Esbjörn, Pekka Pohjola, Woman, Imagine e November, intervallate dai suoi incredibili racconti.

Biglietti Disponibile da Prezzo
Biglietto Unico, Fuori Abbonamento venerdì, 25 Settembre | 2020 €20
Biglietto a tariffa ridotta

- €17
    
+39 351 6112644
ticket@controtempo.org

La FAZIOLI CONCERT HALL, inaugurata il 15 aprile 2005, è parte del nuovo complesso aziendale della Fazioli Pianoforti. Per le sue peculiari caratteristiche la FAZIOLI CONCERT HALL si presta ad essere usata principalmente come sala da concerto e sala di registrazione, oltre che per diversi altri servizi.

In soli trent'anni di storia, abbinando tradizione e ricerca scientifica, la Fazioli Pianoforti ha saputo imporsi tra i marchi più importanti del mondo, distinguendosi per la cura nei dettagli che caratterizza ogni fase della produzione e per il suono dei suoi strumenti.

La FAZIOLI CONCERT HALL restituisce in modo ancor più esplicito l'immagine di un'azienda dedita non solo alla promozione del suo prodotto ma anche alla valorizzazione del mondo dell'Arte e della Cultura, cui i Pianoforti Fazioli sono destinati.

Event Tags