venerdì 22 Ottobre, 2021 | 13:00
Roberto Gemo: guitar;
Adelaide Gemo: guitar, soprano guitar;
In un luogo circondato dagli accenti che il vino porta dentro di se dalla terra dove nasce, ci si immerge negli accenti della musica e nel tempo che la musica trasporta. Le stagioni, per il vino, rappresentano tutte un momento ed un movimento, accompagnato da un suono e da una profonda identità. Così, con la musica ed il vino si vive il presente.
Quattro Dispenser contenenti vini diversi e di diversi luoghi ed ogni Dispenser portatore dei sentori delle stagioni, la freschezza della primavera, il calore dell’estate, la malinconia dell’autunno e la profondità dell’inverno, dove chi ascolta potrà degustare liberamente facendosi trasportare dal movimento delle note e dal suono ancestrale e profondo della terra attraverso i calici.
Un luogo unico che metterà in contatto tutti con gli accenti dei vini e della loro terra di origine in una sala che non ha eguali in Italia.
La musica incontra la terra attraverso i vini.
L’intenzione compositiva è quella di unire il mondo classico contemporaneo con l’improvvisazione e il folk, inserendo tutti gli aspetti timbrici e melodico-ritmici legati ai fenomeni naturali, dove tutto cambia molto in fretta. Il risultato è una musica che attinge alla tonalità, ma ne esce spesso nell’improvvisazione, che utilizza molto le dinamiche, le strutture polimetriche e gli effetti di rumore.
Evento a numero chiuso e su prenotazione su ticket@controtempo.org
Info e prevendite:
ticket@controtempo.org / + 39 351 6112644
VILLA NACHINI CABASSI
Piazza XXVII Maggio, 23, 33040 Corno di Rosazzo, UD, Italia