CHRISTIAN SANDS TRIO

Saturday 29 October, 2022 | 21:00

Christian Sands pianoforte
Phil Norris contrabbasso
Ryan Sands batteria

Con la sua terza uscita con l’etichetta Mack Avenue “Be Water” pubblicata nell’estate del 2020, Christian Sands si afferma come band leader e protagonista della scena jazz contemporanea, portando un inedito sguardo all’intero linguaggio del jazz. Nel suo nuovo straordinario album, Sands prende ispirazione dalla tranquillità e dalla potenza dell’acqua e riflette sulle infinite possibilità offerte dalla sua fluidità e malleabilità.

Ad appena 30 anni, Sands ha già una notevole carriera alle spalle ed è diventato familiare al grande pubblico come membro prima dell’orchestra e poi del trio di Christian McBride, oltre che per aver lavorato con artisti del calibro di Gregory Porter, Geri Allen, Esperanza Spaulding e molti altri. Ha suonato per l’International Jazz Day a Cuba e in numerosi ed importanti festival jazz internazionali – Montenegro, Monterey, Newport, Montreux per citarne alcuni.

La sua cultura musicale e la conoscenza della storia del jazz gli permettono di tenere ben saldi i legami con le radici; nello stesso tempo, Sands è un artista proteso in avanti, nella convinzione che il jazz non può indugiare sugli schemi del passato.

“A jazz star of the future come lo ha definito Wynton Marsalis.

IL VOLO DEL JAZZ 2022

 
 

Purchase of Festival Pass
www.vivaticket.it and vivaticket points of sale

 

Info and presales:
ticket@controtempo.org / +39 331 1722777

Authorized point of sale:

Discorso SNC Via Garibaldi 43 / Sacile / +39 0434 781324 Cartoleria Abacus – Centro Commerciale Serenissima viale Matteotti, 36 B Sacile / +39 0434 781221 Musicatelli Piazzale XX settembre 7 / 33170 Pordenone PN

 
 

Event Information

   

Price: 18 €


Address

Teatro Zancanaro

Viale Pietro Zancanaro, 26, Sacile, PN, Italia