Passeggiando per Cormòns

Saturday 30 July, 2022 | 18:30

 

Sabato 30 luglio 2022
ore 18:30
Ritrovo presso la Chiesa di Rosa Mistica, Via Gorizia, 2, Cormòns.

Concerto: Eduardo Contizanetti
Eduardo Contizanetti: chitarra classica ed elettrica, effects.

Non potevamo tralasciare la storia e l’architettura delle chiese cormonesi. È nata così l’idea di una passeggiata itinerante tra le vie di Cormons, guidata dal professore Ferruccio Tassin, per visitare alcune tra le più belle e storiche chiese della cittadina collinare.

Partendo dalla Chiesa di Rosa Mistica, luogo di grande carità, fede e speranza, si arriverà alla parrocchiale di Sant’Adalberto, sorta in quella che era la centa maggiore, e successiva visita al Museo adiacente. “Tra strade interne di sapore tardo medioevale si arriva alla centa di San Giovanni” incastonata nel più vecchio nucleo abitato di Cormons, ai piedi del Monte Quarin” (F.Tassin)

L’excursus storico si concluderà presso la chiesetta di Santa Maria, chiamata dal popolo di Sant’Apollonia, di origine medievale, situata in un antico sistema difensivo (centa) nel borgo Savaian dove si terrà il concerto di Eduardo Contizanetti. In questo luogo caro alla fede e alle credenze dei primi abitanti, si terrà un concerto suggestivo di Eduardo Contizanetti.

La prenotazione è obbligatoria.

 

Costo: Euro 12,00

Per prenotazioni cliccare al seguente link:

https://forms.gle/t1ME5aZGryZ5iTpb8

Per informazioni: ticket@circolofain.org

 
 

Musiche dal Mondo 2022

 
 

Info and presales:
ticket@circolofain.org / 

 

Event Information

   

Price: 12 €

 

Address

 

Chiesa di Rosa Mistica

Chiesa di Rosa Mistica - Santa Caterina, Via Gorizia, 2, Cormons, GO, Italia