JAZZ & WINE TOUR

 

Anche quest’anno Jazz&Wine ha l’onore di collaborare con il Movimento Turismo del Vino Friuli Venezia Giulia, che ha realizzato dei pacchetti turistici ad hoc per il festival ( clicca sui tour per tutti i dettagli!) :

Jazz & Wine Tour 2018 – 1 notte

Jazz & Wine Tour 2018 – 2 notti

Jazz & Wine Tour 2018 – 4 notti

Vuoi un pacchetto disegnato su misura per te?
Manda una mail  indicando i concerti che vorresti ascoltare, le date a disposizione, le cantine che vorresti visitare e le esperienze che ti piacerebbe vivere in Friuli Venezia Giulia. Riceverai la proposta perfetta per te!

La collaborazione tra il Circolo Culturale Controtempo e il Movimento Turismo del Vino Friuli Venezia Giulia affonda le sue radici negli anni duemila, quando si è finalmente avverato il connubio tra musica e vino e le cantine hanno aperto le loro porte al mondo del Jazz!
Negli anni il Jazz & Wine of Peace Festival ha dedicato uno spazio sempre maggiore alla valorizzazione enogastronomica del territorio grazie alla disponibilità dei produttori locali che, guidati dal Movimento Turismo del Vino, hanno accolto il pubblico con curiosità e passione fino a diventare protagonisti attivi del Festival.
Il Movimento Turismo  del  Vino Friuli Venezia Giulia, nato nel 1993, è un’associazione di cantine che si dedicano, oltre alla produzione di vini eccellenti, alla diffusione della cultura del vino e della valorizzazione del territorio. L’associazione regionale ha come obiettivo diffondere la cultura enologica di qualità, promuovendo le zone più vocate alla viticoltura. Organizza grandi eventi a carattere nazionale tra cui i più conosciuti sono Cantine Aperte (fine maggio), Calici di Stelle (inizio agosto), Cantine Aperte a San Martino (metà novembre).
Collabora strettamente con Vino e Sapori FVG, una società consortile che opera in sinergia con le politiche regionali attuate da PromoTurismoFVG, nell’ambito della Strada del Vino e dei Sapori del Friuli Venezia Giulia, formalizzazione di un sistema integrato di offerta enoturistica che copre l’intero Friuli Venezia Giulia. L’ente si occupa inoltre di organizzare eventi e attività di animazione locale, offrendo servizi al turista e agli imprenditori del territorio con l’obiettivo di promuovere e rendere fruibile il vasto patrimonio enogastronomico regionale di cantine, produttori di sapori tipici, ristoranti, agriturismi e molto altro ancora.
Le proposte di viaggio alla scoperta dell’enogastronomia regionale sono curate in collaborazione con l’agenzia di incoming Vinodila’ Wineways, che conduce il turista a conoscere personalmente produttori e artigiani del territorio attraverso esperienze e tour personalizzati in Friuli Venezia Giulia. Il Jazz&Wine tour è dedicato agli amanti del buon vino e della buona musica che vogliono immergersi nell’atmosfera del Festival senza trascurare il territorio e la cultura che lo pervade.

Per approfondimenti: Movimento Turismo del Vino FVG– Tel. +39 0432 289540 – www.mtvfriulivg.it
Vino e Sapori FVG – Tel. +39 0432 611401 – www.vinoesapori.it
Vinodila’ Wineways – Tel. +39 0432 26339 – www.vinodila.it

 

In collaborazione con:

 
 

Jazz&Wine of Peace 2018

 
 

Info and presales:
ticket@controtempo.org / +39 351 6112644

 

Event Information

   

FREE ENTRANCE