JAZZ, WINE AND MOVIE

 

In collaborazione con ShorTS – International Film Festival

ShorTS International Film Festival  incarica tre videomaker di creare un cortometraggio sull’edizione 2017 del festival. Dovranno raccontare lo spirito di Jazz & Wine of Peace attraverso la chiave di lettura della molteplicità linguistica: Cormòns, terra di confine, è infatti un crocevia di lingue, paese i cui si parla e in cui convivono italiano, friulano e sloveno.
Nei cortometraggi dovrà emergere il concetto di lingua vista come insopprimibile identità culturale ma anche come suono: una via diversa, e informale, per vedere il festival con occhi diversi, occhi… cinematografici.
Al video vincitore sarà destinato un premio di 1.000 euro.

ShorTS International Film Festival celebra dal 2000 il meglio del cinema corto.
Da sempre ShorTS sostiene il cinema giovane e i filmakers esordienti, che solitamente iniziano la loro carriera professionale proprio partendo dal cortometraggio e possono usufruire, partecipando al festival, di una vetrina d’eccezione per far conoscere al pubblico e agli addetti ai lavori le loro opere.
In programma a Trieste, ShorTS dedica le sue nove giornate di programmazione alle nuove promesse del cinema italiano e internazionale, con tre sezioni competitive (Maremetraggio, Nuove Impronte e Sweets4Kids), anteprime, workshop, eventi speciali e approfondimenti.

 

Una produzione Associazione Maremetraggio
Piazza Duca degli Abruzzi, 3
34132 –Trieste, Italy
info@maremetraggio.com
www.maremetraggio.com

 

 
 

Jazz&Wine of Peace 2017

 
 

Info and presales:
ticket@controtempo.org / + 39 351 6112644

 

Event Information

   

FREE ENTRANCE