INTERNO/GIORNO presenta “LA PORTA ROSSA”

 

ACETAIA SIRK DELLA SUBIDA
Via Subida 54 – Cormòns

ore 16:00

INTERNO / GIORNO – LA PORTA ROSSA

In collaborazione con la Casa del Cinema di Trieste, INTERNO/GIORNO propone una passeggiata virtuale nei luoghi simbolo della serie televisiva La Porta Rossa.  Attraverso l’utilizzo di speciali visori il pubblico verrà accompagnato in un tour virtuale alla scoperta dei luoghi dove è stata girata la celebre serie televisiva. I partecipanti potranno così visitare le location inaccessibili e ascoltare racconti, aneddoti e curiosità da parte di chi ha lavorato sul set.
Con più di tre milioni di spettatori a puntata, La Porta Rossa è una serie televisiva presentata su Rai 5 in cui si narrano le avventure dell’ispettore fantasma Cagliostro, interpretate da Lino Guanciale e tratte dalla penna di Carlo Lucarelli.
È la produzione più lunga mai ospitata in Friuli Venezia Giulia, con 119 giornate di ripresa dove protagonista indiscussa è la città
di Trieste, in cui il regista Carmine Elia e la troupe hanno girato tutti e 12 gli episodi.

INTERNO/GIORNO propone una passeggiata virtuale nei luoghi simbolo della serie, dal Porto Vecchio, dov’è stato girato l’omicidio di Cagliostro, a Melara, dove vive la ragazzina medium Vanessa (Valentina Romani), da Ponterosso allo storico palazzo della Ras in Piazza Repubblica, dov’è stata interamente ricostruita la Questura.
Grazie a questi speciali visori, sarà possibile entrare virtualmente anche nelle location interdette al pubblico, come la casa di Cagliostro e della moglie Anna (Gabriella Pession) in via Belpoggio e la mitica gru galleggiante Ursus, dalla quale lo spirito di Cagliostro osservava la città.
Un modo unico per scoprire il dietro le quinte di una delle serie italiane che ha portato Trieste, gioiello della regione Friuli Venezia Giulia, nelle televisioni di tutta Europa.

Evento a numero chiuso e su prenotazione (max 14 persone)
Prevista degustazione: ticket 15,00 euro
Info e prenotazioni:
esternogiornots@gmail.com
Tel:+39 339 4535962

Evento in collaborazione con Casa del Cinema di Trieste www.casadelcinematrieste.it

 
 

Jazz&Wine of Peace 2017

 
 

Info and presales:
ticket@controtempo.org / + 39 351 6112644

 

Event Information

   

FREE ENTRANCE

 

Address

 

ACETAIA SIRK DELLA SUBIDA

Acetaia Sirk Della Subida, Via Subida, 54, Cormons, GO, Italia