Tuesday 3 August, 2021 | 21:00
Dobet Gnahoré: voce, percussioni
Julien Pestre: chitarra, voce
Mike Dibo: batteria
Louis Haessler: basso, tastiere
Tutta l’Africa in una sola grande voce. Cantante, danzatrice e percussionista della Costa d’Avorio Dobet Gnahoré interpreta le proprie canzoni in differenti lingue africane, in francese e in inglese, miscelando elementi sonori e ritmici che vanno dalle melodie mandingo alla rumba congolese, dai cori zulù ai canti pigmei e beté, alla high-life ghanese, cantando di amore e di disfatta, di gioia e di festa.
Vincitrice di un Grammy Award, presenta a Musiche dal Mondo | Glasbe Sveta il suo ultimo lavoro discografico: Couleur, uscito a giugno 2021. Con questo nuovo album, rompe con lo stile acustico e introspettivo del passato passando ai moderni suoni afro pop in un ventaglio di ispirazioni e culture che ha incontrato nel corso della sua carriera.
Couleur riflette l’energia urbana dell’Africa moderna e lo spirito potente di una donna indipendente che guarda avanti verso un futuro positivo e di successo.
Sul palco il suo carisma e la sua enorme presenza scenica, frutto di diversi anni di lavoro teatrale e coreografico, catturano l’attenzione fin dal primo istante unendo in un’unica tavolozza la forza espressiva della voce, i movimenti della danza e la tribalità delle percussioni.
Price: 20 €
VILLA ATTEMS
Via Giulio Cesare, 36, Lucinico, GO, Italia