GIOVANNI GUIDI IN CONCERTO STREAMING

GIOVANNI GUIDI IN CONCERTO STREAMING

GIOVANNI GUIDI IN CONCERTO STREAMING

GIOVANNI GUIDI IN CONCERTO PER CONTROTEMPO

MARTEDì 14 APRILE ALLE 18.30 IN DIRETTA STREAMING

LA MUSICA NON SI FERMA: IL “DIGITAL TOUR” DEL PIANISTA PREDILETTO DA RAVA, FINISSIMO IMPROVVISATORE E COMPOSITORE, “PER SENTIRCI PIÙ VICINI”

La musica non si ferma: un impegno che porta avanti con determinazione anche Circolo Controtempo in questo periodo di emergenza. Costretto ad annullare i concerti dal vivo dell’edizione 2020 di Piano Jazz, che si sarebbero dovuti tenere in aprile alla Fazioli concert hall di Sacile (Stefano Bollani e il duo Bobo Stenson & Anders Jormin), martedì 14 aprile, alle 18.30, offrirà al suo pubblico, a chi ama il jazz e in generale la musica, un concerto in streaming (dal profilo Facebook Controtempo Jazz) di Giovanni Guidi, talentuoso pianista, prediletto da Enrico Rava, finissimo improvvisatore e compositore, ben noto oltre i confini nazionali, e già ospite nel recente passato di alcune rassegne ed eventi organizzati da Circolo.

Dalla casa in cui vive, a Foligno, Guidi condurrà il pubblico in una tappa del suo “digital tour”, serie di concerti on-line che ha deciso di mettere a disposizione “per i luoghi e per i club che più amo, fra i quali appunto Controtempo”. Un progetto che lo pone di fronte a una sfida nuova: “quella di offrire ogni volta un concerto diverso a spettatori che, invece, a differenza di quanto accade quando giri il mondo con il tuo tour, potrebbero anche essere gli stessi.”. Sarà tutto in diretta, naturalmente, “suonerò e potremo parlare, non sarà come stare insieme, ma ci sentiremo più vicini. Personalmente avevo in calendario una bella serie di concerti in giro per l’Italia e dall’estero, appuntamenti che sono stati cancellati o rimandati a data da destinarsi. Ho pensato quindi che il modo migliore per tenersi in contatto fosse andare, seppur in rete, nei festival, in attesa di poter ricominciare a condividere questi momenti insieme, vicini, guardandoci negli occhi e stringendoci la mano a fine concerto”. 

Tutto il tour digitale che sta impegnando il pianista è dedicato a Emergency.  Da qui l’invito che Guidi rivolge al pubblico, in particolare a chi godrà della sua musica, “a fare una donazione, soprattutto pensando a quanto stanno facendo nella città di Bergamo, la provincia più colpita dall’epidemia di Covid–19”.