Nicola Fazzini/Riccardo Chiarion duo

sabato 16 Ottobre, 2021 | 18:00

 

Nicola Fazzini: sax
Riccardo Chiarion: chitarra

 

Due musicisti, due amici, si ritrovano a far musica insieme dopo diversi anni. Entrambi gli artisti hanno maturato recentemente un percorso solistico nei rispettivi strumenti e alterneranno esecuzioni in duo e in solo. Una serata all’insegna della libertà espressiva sulle tracce della tradizione del jazz e della libera improvvisazione. 

Nicola Fazzini è un sassofonista e compositore milanese di nascita ma veneziano di adozione con una riconosciuta esperienza musicale live in Italia e all’estero e più di trenta registrazioni discografiche alle spalle. Da anni si dedica a progetti musicali innovativi e di ricerca (XYQuartet, Hyper +, CREI), collaborando inoltre con l’Università degli Studi Ca’ Foscari per attività didattiche ed educative e con molte istituzioni venete per progetti speciali e direzioni artistiche (Jazz Area Metropolitana, Sile Jazz, Musicafoscari/S.Servolo Jazz Fest).

Riccardo Chiarion, chitarrista goriziano e docente di chitarra jazz al Conservatorio G. Tartini di Trieste.
Ha collaborato con svariati musicisti noti nella scena jazzistica italiana ed europea. Ha inciso quattro cd come leader: Sirene, Mosaico, Waves e Quiet Stories (ultimo lavoro in chitarra solo). Ha suonato con Kenny Wheeler eseguendo una nuova suite ancora inedita insieme a John Taylor, Diana Torto, Achille Succi, Fabio Petretti, Rossano Emili, Gianpiero Lo Bello, Flavio Davanzo, Roberto Rossi, Paolo Ghetti, Stefano Paolini e Francesco Sotgiu, direttore Michele Corcella.

 

 
 

Jazz&Wine of Peace 2021

 
 

Info e prevendite:
ticket@controtempo.org / + 39 351 6112644

 

Informazioni Evento

   

ENTRATA LIBERA

 

Indirizzo

 

Enoteca di Cormòns

Enoteca di Cormons, Piazza XXIV Maggio, Cormons, GO, Italia