Festa della Musica 2023

Festa della Musica 2023

Festa della Musica 2023

 

La Festa della Musica è un evento annuale che si svolge in tutto il mondo il 21 giugno. Celebra l’arte della musica e ne promuove la sua diversità e inclusione con diversi eventi e manifestazioni in moltissime città. Offre l’opportunità di ascoltare e sperimentare una vasta gamma di generi musicali e di scoprire nuovi talenti artistici e nuove espressioni musicali. Ma è anche un punto di ritrovo per coloro che condividono la passione per la musica. 

Per questa occasione speciale, Controtempo vi dà appuntamento presso la splendida Tenuta Vistorta di Sacile. Alle ore 09:00 i ragazzi di Sinergie Musicali vi accompagneranno durante la visita nel Parco della Tenuta, aperto per l’occasione, riproponendo la già sperimentata formula de “I suoni nel Parco”.
Ingresso gratuito

Prenotazione obbligatoria fino a esaurimento posti, scrivendo a ticket@controtempo.org

In collaborazione con: Accademia Musicale di Sacile, Associazione Musicale Vincenzo Ruffo, Istituto Filarmonico città di Sacile.

La giornata si concluderà con il concerto dei  Satoyama, un giovane e talentuoso gruppo  che si è distinto per l’ inconfondibile ricerca di un suono e di uno stile evocativo. Sarà preceduto alle 20:30 da una degustazione di benvenuto con i vini della Tenuta Vistorta.


SATOYAMA
21 giugno 2023
ore 20:30
Tenuta Vistorta  
Strada Vistorta, 82, 33077 Sacile PN

Ingresso: € 20,00
Clicca qui per acquistare il biglietto: SATOYAMA (vivaticket.com) 

 

Luca Benedetto: tromba e synth
Christian Russano: chitarra ed elettronica
Marco Bellafiore: contrabbasso ed elettronica
Gabriele Luttino: batteria e marimba

Nel 2023 vengono selezionati, insieme ad altre tre band italiane, nel circuito di Nuova generazione jazz, promosso da I-Jazz.

Nel 2022 esce “Sinking Islands” per Auand Records, concept album ispirato al tema dell’innalzamento dei mari, che viene inserito dalla piattaforma “Bandcamp” tra i migliori album jazz dell’anno.

Insieme al collettivo artistico Biloura hanno sviluppato uno spettacolo teatrale performativo ispirato alla tematica dell’album.
Durante l’autunno dello stesso anno, con l’artista visuale Lavia Lin, portano live “Sinking Islands” in molti paesi europei.

Nel 2019 esce “Magic Forest” per “Auand Records” ispirato a temi ambientali. Il disco viene premiato come uno dei 100 migliori album del 2019 dalla rivista Jazz it. Nello stesso anno hanno vinto la candidatura “Per Chi Crea” fondata da SIAE e Mibact. Hanno sviluppato il progetto “Build a Forest” che li ha portati, all’inizio del 2020, attraverso la ferrovia transiberiana da Mosca a Vladivostok per un tour a emissioni zero. Dal giro esperienza hanno creato, con l’aiuto del regista Fabio Dipinto, il documentario “RAILS”.

 

In collaborazione con: