TIGRAN HAMASYAN

mercoledì 28 Novembre, 2018 | 19:45

 

TIGRAN HAMASYAN
Tigran Hamasyan: pianoforte

Talento puro, tecnica rigorosa e grande fantasia sono i tratti distintivi del pianista armeno Tigran Hamasyan. Ha iniziato gli studi di pianoforte a soli tre anni, poco dopo sono arrivate le prime esibizioni durante festival e concerti e, a sedici anni, nel 2003, ha vinto il Montreux Jazz Festival Piano Competition. Hamasyan ha pubblicato il suo album di debutto, “World Passion“, nel 2005. L’anno seguente ha vinto la prestigiosa Thelonious Monk International Jazz Piano Competition.

Oltre ai numerosi riconoscimenti ottenuti nel corso della sua carriera e agli elogi della critica, Hamasyan si è costruito un seguito internazionale molto fedele, così come l’apprezzamento di artisti del calibro di Chick CoreaHerbie Hancock e Brad Mehldau.

“Con una sorprendente combinazione di jazz, minimalismo, elettronica, folk ed elementi di cantautorato… Hamasyan esplora tutte le estensioni musicali caratterizzandole con groove densi, voci eteree, un’esecuzione perfetta al pianoforte e melodie antiche. Impossibile ascoltare qualcosa di simile a questo.” NPR Music

 
 

IL VOLO DEL JAZZ 2018

 
 

Acquisto Abbonamento Festival
Richiedi informazioni

 

Info e prevendite:
ticket@controtempo.org / +39 351 6112644

 

Informazioni Evento

   

Prezzo: 20 €

 

Indirizzo

 

Fazioli Concert Hall

Fazioli Concert Hall, Via Ronche, Sacile, PN, Italia