SIMONE ZANCHINI & ANTONELLO SALIS Duo

SIMONE ZANCHINI & ANTONELLO SALIS Duo (Italy)

Simone Zanchini: accordion
Antonello Salis: accordion, piano

Uno storico “duo di fisarmonicisti” che si ricostituisce dopo una pausa di almeno un decennio, per la gioia di chi a suo tempo ebbe il privilegio di ascoltarli dal vivo – o magari per la sorpresa dei pochi che dovessero ricordare Antonello Salis “semplicemente” come un (eccezionale) pianista... Due temperamenti sanguigni (romagnolo Zanchini, classe 1974, e marmillese Salis, classe 1950), complici nella crezione di un flusso di energia ininterrotta che “suona” come un vero e proprio inno alla libertà e alla vita.

 

SIMONE ZANCHINI & ANTONELLO SALIS Duo

Data: sabato, 24 Ott 2020

Ora Inizio 13:30

Ingresso intero

20

Via Giulio Cesare, 36 - Lucinico (GO)
Tel: +39 0481 390206
Sito web ufficiale

SIMONE ZANCHINI & ANTONELLO SALIS Duo (Italy)

Simone Zanchini: accordion
Antonello Salis: accordion, piano

Uno storico “duo di fisarmonicisti” che si ricostituisce dopo una pausa di almeno un decennio, per la gioia di chi a suo tempo ebbe il privilegio di ascoltarli dal vivo – o magari per la sorpresa dei pochi che dovessero ricordare Antonello Salis “semplicemente” come un (eccezionale) pianista… Due temperamenti sanguigni (romagnolo Zanchini, classe 1974, e marmillese Salis, classe 1950), complici nella crezione di un flusso di energia ininterrotta che “suona” come un vero e proprio inno alla libertà e alla vita.

 

Biglietti Disponibile da Prezzo
Biglietto Unico o Abbonamento mercoledì, 30 Settembre | 2020 €20
    
+39 351 6112644
ticket@controtempo.org

La Tenuta, immersa nel verde del suo parco secolare su un'estensione di 5 ettari, è una dimora storica sita nel Collio Goriziano che vede le sue origini nel 1630 data riportata nella chiave di volta che ancora oggi campeggia sopra il portale di ingresso al parco della Villa.
Nel ‘900 è il conte Sigismondo Douglas Attems Petzenstein a perpetrare nel nome la nobile discendenza dell’antico casato.
Fu Sua la capacità di trasformare il Collio in un prodotto unico e rappresentativo dell’intero territorio goriziano.
Promosse la realizzazione nel 1963 del Consorzio Collio, ne creò una D.O.C. della quale rimase presidente fino al 1999.
La totale ristrutturazione della proprietà si deve a sua figlia e a suo genero: Paolo e Virginia Giasone Attems Petzenstein che dal 2004 hanno avviato la riqualificazione dell'intera Tenuta.

 

VILLA ATTEMS
Via Giulio Cesare, 36
Lucinico (GO)
Tel: + 39 0481 390206
info@villaattems.it
www.villaattems.it
 
Event Tags