MILLER’S TALE
Data: giovedì, 25 Ott 2018
Ora Inizio 13:30
Tel: +39 0481 390206
Sito web ufficiale
Data: giovedì, 25 Ott 2018
Ora Inizio 13:30
MILLER’S TALE (USA, U.K., Japan)
Miller’s Tale è un quartetto formato da Sylvie Courvoisier al pianoforte, Mark Feldman al violino, Evan Parker ai sassofoni e Ikue Mori all’elettronica nato a settembre 2015 quando i quattro registrano un album di brani completamente improvvisati. “La loro musica passa da passaggi sottili, polverosi, atmosferici, da camera a inseguimenti furiosi. È musica improvvisata nella sua massima espressione: con super-gruppi di questo genere non si può mai essere certi del risultato: può sembrare paradisiaco o noioso da morire … “Miller’s Tale” è unico e magico , un flusso sognante di energia e idee che coinvolgono davvero il pubblico.” Enrico Bettinello – All About Jazz.
Sylvie Courvoisier: piano
Mark Feldman: violin
Evan Parker: tenor & soprano saxophones
Ikue Mori: electronics
La Tenuta, immersa nel verde del suo parco secolare su un'estensione di 5 ettari, è una dimora storica sita nel Collio Goriziano che vede le sue origini nel 1630 data riportata nella chiave di volta che ancora oggi campeggia sopra il portale di ingresso al parco della Villa.
Nel ‘900 è il conte Sigismondo Douglas Attems Petzenstein a perpetrare nel nome la nobile discendenza dell’antico casato.
Fu Sua la capacità di trasformare il Collio in un prodotto unico e rappresentativo dell’intero territorio goriziano.
Promosse la realizzazione nel 1963 del Consorzio Collio, ne creò una D.O.C. della quale rimase presidente fino al 1999.
La totale ristrutturazione della proprietà si deve a sua figlia e a suo genero: Paolo e Virginia Giasone Attems Petzenstein che dal 2004 hanno avviato la riqualificazione dell'intera Tenuta.