STEVE COLEMAN AND FIVE ELEMENT

Wednesday 25 October, 2017 | 19:30

STEVE COLEMAN AND FIVE ELEMENTS (USA)

Steve Coleman: alto saxophone
Jonathan Finlayson: trumpet
Anthony Tidd: electric bass
Sean Rickman: drums

Definito come una delle figure più influenti della scena musicale afroamericana, il sassofonista compositore Steve Coleman rappresenta uno degli artefici del nuovo vocabolario e della nuova direzione della musica contemporanea.
Da oltre trent’anni Steve Coleman si presenta con il suo progetto Five Elements, a prescindere dal numero di musicisti che lo accompagnano sul palco. In questa prima nazionale vi prendono parte due collaudati compagni di viaggio, il bassista Anthony Tidd e il batterista Sean Rickman, oltre al giovane trombettista Jonathan Finlayson, musicista di punta nella nuova scena newyorkese.
L’elemento fondamentale della poetica di Coleman è il continuo rinnovamento, la ricerca delle forme musicali che attraverso la composizione spontanea sono espressioni geometriche di cambiamento, movimento e innovazione, indipendentemente dalle apparenze stilistiche.
Un’integrazione fra stili musicali diversi: funky, soul, world music, dove il jazz funge da collante tra le esplorazioni sonore.

 

Prima del concerto:
Brindisi di apertura del festival con i Vini della cantina BorgosanDaniele di Cormòns e presentazione del libro “Sconfini. Vent’anni di Jazz & Wine of of Peace”
Saranno presenti gli autori Luca A. d’Agostino, Flavio Massarutto, Massimiliano Gosparini, Roberto Duse.

Jazz&Wine of Peace 2017

 
 

Purchase of Festival Pass
www.vivaticket.it and vivaticket points of sale

 

Info and presales:
ticket@controtempo.org / + 39 351 6112644

 

Event Information

   

Price: 25 €

Reduced price: 23 €


Address

Teatro Comunale di Cormòns

Teatro Comunale di Cormons - Artisti Associati, Via Nazario Sauro, Cormons, GO, Italia