Thursday 26 October, 2017 | 09:00
“JAZZ, WINE & BIKE”… IN BICI PER IL COLLIO
Giovedì 26 Ottobre – dalle ore 11:00 alle ore 15:00
Itinerario cicloturistico slow, adatto a tutti, che si snoda tra piste ciclabili e ͞morbidi rilievi collinari (dislivello 150 mt. circa).
Cielo e terra, prati e vigneti, colline, cantine e borghi che spiccano in tutto il loro splendore. Questo è il Collio e tante sono le strade da percorrere in paesaggi che raccontano la storia del territorio fino a raggiungere la valle del Preval, zona di interesse naturalistico. Il bike tour partirà da Cormòns ed attraverserà la località della Subida con la sua chiesetta, le Vigne Alte, il Santuario della Beata Vergine del Soccorso, i laghetti rossi di Capriva, il castello di Spessa (con annesso campo da golf). L’escursionista verrà rapito dal fascino dei paesaggi, dalla musica, dalle degustazioni dei pregiati vini locali e della gastronomia tipica dei quali Roncùs è un vero esempio d’eccellenza, sintesi e incrocio delle culture italiana, slovena e tedesca.
PROGRAMMA:
Concerto
Three Trees Free (Australia – Italy)
Martin O’Loughlin: didgeridoo, flauto, voce
Marco Stafuzza: gironda, mandola
Marco Fumis: percussioni, mandola – viela, voce.
Il gruppo unisce la musica del medioevo europeo al suono primordiale del didgeridoo australiano insieme con tribal rhythms, per creare una musica allegra e ballabile.
Evento in collaborazione con ASD El Condor