Saturday 22 October, 2022 | 18:00
Mats Gustafsson: baritone saxophone, flute, electronics
Johan Berthling: electric bass, double bass
Andreas Werliin: drums
Goran Kajfeš: trumpet
Mats Äleklint: trombone
Sebi Tramontana: trombone
Zoe Pia: clarinet, launeddas
Fabrizio Puglisi: synth ARP, Fender Rhodes
Sara Ardizzoni: electric guitar
Nel novembre 2021, Centro d’Arte e Area Sismica hanno curato la prima assoluta di Fire! Orchestra CBA, un nuovo progetto ideato dagli svedesi Mats Gustafsson, Johan Berthling e Andreas Werliin (già titolari del trio Fire!), che hanno voluto trasformare l’Orchestra, uno degli ensemble più significativi e influenti del jazz di ricerca di oggi, da gruppo stabile a “concept” da sviluppare direttamente sul territorio, in stretta collaborazione con associazioni e musicisti locali, allo scopo di creare nuovi network e presentare ogni volta una musica tutta nuova, grazie alle diverse esperienze e sensibilità dei partecipanti.
In una ideale prosecuzione di quell’esperienza, nasce ora Fire! Italian Defeat, progetto speciale in esclusiva italiana prodotto ancora una volta da Centro d’Arte e Area Sismica, a cui si affianca quest’anno anche Circolo Controtempo.
Una formazione inedita di nove elementi, creata appositamente per l’occasione, presenterà il repertorio di Fire! in nuove versioni creative, affiancandole a momenti di improvvisazione collettiva.
Una produzione di: Centro d’Arte dell’Università di Padova, Area Sismica e Circolo Controtempo
In collaborazione con Università degli Studi di Padova nell’ambito di Opera Libera, progetto speciale per le celebrazioni dell’ottavo centenario dell’Università di Padova
Purchase of Festival Pass
www.vivaticket.it and vivaticket points of sale
Price: 20 €
Nuovo Teatro Comunale di Gradisca
Nuovo Teatro Comunale di Gradisca - Artisti Associati, Via Marziano Ciotti, 1, Gradisca d'Isonzo, GO, Italia