CRAIG TABORN Quartet “Daylight Ghosts”

sabato 28 Ottobre, 2017 | 18:45

 

CRAIG TABORN Quartet “Daylight Ghosts”(USA)

Craig Taborn: piano, electronics
Chris Speed: tenor saxophone, clarinet
Chris Lightcap: bass
Dave King: drums

Definito dal New York Times come uno dei migliori pianisti viventi, Craig Taborn presenta il terzo progetto come band leader prodotto dall’etichetta Ecm e considerato un vero capolavoro discografico.
Un “onnivoro musicale” totalmente assorbito dalle sue influenze da riuscire a camuffarle in un linguaggio musicale indefinito.
In Daylight Ghosts “la musicalità e l’attenzione ai dettagli sono ipnotici, come il senso di narrativa compositiva tra le esecuzioni improvvisate”.
Oltre a Taborn al pianoforte e tastiere, il quartetto include due altri due luminari della scena newyorkese: il sassofonista Chris Speed ​​e il contrabbassista Chris Lightcap. Completa la lineup il batterista Dave King (Bad Plus) compagno musicale di Taborn fin dai primi concerti nei palchi del Minnesota.
Ogni musicista si avvale di un ampio background artistico, con influenze che spaziano dal rock all’elettronica, alla world music. Un insieme di diverse sfumature che confluiscono in un’improvvisazione jazz di altissimo livello con un’esecuzione cristallina.
Dinamicità e atmosfere intime, suoni acustici ed elettrici, groove e melodie persistenti si fondono insieme per creare Daylight Ghosts.

 

Sabato 28 ottobre 2017
Teatro Comunale Cormòns
Doppio concerto
20:45 – Craig Taborn “Daylight Ghosts” 

22:15 – William Parker & Hamid Drake

 
 

Jazz&Wine of Peace 2017

 
 

Acquisto Abbonamento Festival
www.vivaticket.it e punti vendita vivaticket

 

Info e prevendite:
ticket@controtempo.org / + 39 351 6112644

 

Informazioni Evento

   

Prezzo: 25 €

Prezzo Ridotto: 23 €

 

Indirizzo

 

Teatro Comunale di Cormòns

Teatro Comunale di Cormons - Artisti Associati, Via Nazario Sauro, Cormons, GO, Italia