JAZZ, WINE & BIKE

blog

IN BICI PER IL COLLIO
Evento a numero chiuso e su prenotazione 

Sabato 27 Ottobre
dalle ore 10:30 alle ore 16:30 (ritrovo ore 10:00)

L’itinerario cicloturistico “slow” adatto a tutti , su piste ciclabili e  rilievi collinari del Collio (dislivello massimo 200 mt. circa) , si snoda nel Parco di Plessiva (bosco naturale compreso tra i comuni di Cormons e Dolegna del Collio) dove lungo i tracciati sono individuabili i resti di costruzioni militari nascosti dagli alberi di querce, rubinie e castagni.
Si passa poi per Cà delle Vallate e si raggiunge Vencò dal quale si sale per arrivare alla Chiesa di S.Halaena (secolo XIX) dove si potrà ammirare un panorama spettacolare.
Lungo il tracciato , arrivando a località Lonzano , si toccherà poi la chiesetta di S.Giacomo (secolo XVII) .
Sosta all’azienda Ca’ Ronesca, sul confine italo-sloveno, incorniciata da vigneti che si estendono per 60 ettari. L’azienda, fondata dal desiderio di trasformare le migliori uve dei propri poderi in vini di qualità superiore, proporrà una degustazione dei suoi vini pregiati accompagnati da prodotti gastronomici tipici del territorio.

Alle ore 13:15: concerto XY QUARTET
Nicola Fazzini: alto sax
Alessandro Fedrigo: acoustic bass guitar
Saverio Tasca: vibes
Luca Colussi: drums

Il  jazz-bike tour propone altresì , nel rientro verso Brazzano/Cormons, la visita al Mulino artigianale di Trussio a Dolegna del Collio, il più vecchio e unico mulino nella provincia di Gorizia, dove accanto alla parte produttiva c’è anche un piccolo museo .

Evento a numero chiuso e su prenotazione.
Noleggio bicicletta e degustazione Ticket Euro 15,00
Biciclette disponibili presso El Condor Sport – Viale Friuli 117, Cormòns.

Info e prenotazioni:
ticket@controtempo.org

Evento in collaborazione con ASD El Condor e Mulino Artigianale di Trussio

        

Partners