TENUTA VISTORTA “GRAMMOFONO78”

 

“GRAMMOFONO78”
Mercoledì 15 novembre 2017  – ore 20:00
Tenuta Vistorta Via Vistorta, 82 / Sacile

I prodotti e i sapori del territorio interpretati da Cucina33 e dalla chef Daniela Doretto accoglieranno gli ospiti nella suggestiva  tenuta di Vistorta per due serate speciali dedicate alla musica jazz.
La cena sarà accompagna dai vini di Tenuta Vistorta.

Vistorta, con la sua splendida barchessa e la cantina storica, racconta la storia della famiglia Brandolini, nobili condottieri, e della passione di Brandino Brandolini per la sua terra ed il suo vino.

La serra delle orchidee è un’antica collezione iniziata per gioco dal padre negli anni 50, attualmente sono presenti più di 1.000 esemplari. Nel mese di novembre potrete ammirare la splendida fioritura delle cattleye, tra cui importanti  ibridi inglesi di fine ottocento.

L’evento prevede la visita della suggestiva serra delle orchidee
A seguire cena presso la Tenuta Vistorta e incontro con l’artista Yeronimus Kaplan

“GRAMMOFONO78” 
Y. KAPLAN VINTAGE – DJ SET

Yeronimus Kaplan è un dj e performer che si aggira tra Hot Jazz, Swing, Ragtime, Blues, Mambo, Calypso e altri generi con una dotazione quantomeno “originale”. Music sets di gommalacche (shellac) a 78 giri simpaticamente aggirati a manovella senza il supporto della rete elettrica, da una coppia di grammofoni, a tromba interna, His Masters Voice 101 del 1927. Un salto temporale da come veniva fruita la musica all’inizio del secolo scorso, in continuità musicale con il supporto di apparati meccanici a manovella.
Sono due Grammofoni His Master’s Voice mod. 101 del 1927 con cui eseguo una scaletta esclusivamente con dischi in gommalacca (shellac) a 78 giri dagli anni ’20 ai primi anni ’50 nell’ambio del jazz, hot jazz, ragtime, swing, blues.

 

Tenuta Vistorta
Cantine Conte Brandolini
Via Vistorta, 82 / Sacile
www.vistorta.it

Quota di partecipazione € 30
Info e prenotazioni:

  tel. + 39 0434 247539
  corsi@cucina33.it

 

 

 
 

IL VOLO DEL JAZZ 2017

 
 

Info and presales:
ticket@controtempo.org / +39 351 6112644

 

Event Information

   

FREE ENTRANCE