In pillole

Vibrafonista e marimbista dedito alla composizione, fin dalle prime esperienze suona e scrive in varie lingue: jazz, contemporanea, classica, collaborando con artisti di caratura internazionale. Trova stimolante dedicarsi alla rilettura della musica classica, che ritiene, […]

Links:

Saverio Tasca

Vibrafonista e marimbista dedito alla composizione, fin dalle prime esperienze suona e scrive in varie lingue: jazz, contemporanea, classica, collaborando con artisti di caratura internazionale.

Trova stimolante dedicarsi alla rilettura della musica classica, che ritiene, insieme alle varie musiche etniche, vera sorgente della musica d’oggi. Il suo mondo è continuamente alimentato dalle molteplici collaborazioni, e così il suo stile strumentale è caratterizzato da continui e liberi legami non solo tra i vari stili, ma anche tra i diversi strumenti che è chiamato a suonare: così i timpani orchestrali, il tamburo da parata, la strumentazione d’avanguardia riecheggiano nel suo fraseggio e nei vari suoni delle tastiere a percussione.