Trieste, Teatro Miela – Giovedì 17, sabato 19 e domenica 20 ottobre – ore 21:00
Tre imperdibili concerti con: l’avanguardia norvegese con EIVIND AARSET & JAN BANG l’arte pianistica del raffinato improvvisatore BOBO STENSON e una delle nuove proposte italiane TOMMASO CAPPELLATO & ASTRAL-TRAVEL.

LE NUOVE ROTTE DEL JAZZ nella sua undicesima edizione è la rassegna che il Circolo Culturale Controtempo dedica a un pubblico che sente la necessità di scoprire sempre nuovi percorsi musicali oltre alla frontiera del jazz.
A Trieste e, in esclusiva, per tutto il Nordest, tre concerti imperdibili che pur proponendo nuovi stimoli, rimangono fedeli alla scelta caratteristica di Controtempo di una proposta alternativa a quella dei circuiti mainstream.
Il programma prevede, accanto a figure di rilevanza internazionale, la valorizzazione di artisti che producono in Italia.
Il viaggio sulle “Nuove Rotte” apre la sua programmazione con l’avanguardia sonora dell’innovativa scuola norvegese: EIVIND AARSET & JAN BANG per poi passare al nuovo progetto di fusione stilistica tra afro-jazz, latin e funk, degli italiani TOMMASO CAPPELLATO & ASTRAL-TRAVEL.
Infine, l’attesissimo concerto solo piano (in esclusiva per le NRJ) di uno dei più creativi e indiscutibili capiscuola del pianismo jazz europeo: lo svedese BOBO STENSON.
Tradizioni, avanguardie, contaminazioni si incontreranno sul palco del teatro Miela di Trieste, a partire dalle 21.00 incrociando le loro strade e creando nuove rotte musicali

Scarica il proramma completo (PDF, 266Kb)