SIMONE GRAZIANO FRONTAL

venerdì 27 Ottobre, 2017 | 13:30

 

SIMONE GRAZIANO FRONTAL (Italy, USA)

Dan Kinzelman: tenor sax
Simone Graziano: Fender Rhodes, synth
Gabriele Evangelista: double bass
Stefano Tamborrino: drums

Considerato uno dei migliori compositori del panorama jazz italiano, il pianista toscano Simone Graziano presenta la seconda esperienza discografica alla guida del quartetto Frontal.
Una musica che si muove con disinvoltura all’interno delle complesse architetture musicali dove Graziano dimostra la propria maestria nel saper gestire spazi e dinamiche con strutture e temi efficaci e dove nessuna voce strumentale prevale sulle altre. Molte delle composizioni posseggono una forma circolare: le parti si inseguono rincorrendosi a spirale. In questo gioco viene a perdersi l’idea standard di accompagnamento canonico del tema; ogni voce danza con le altre.
Tutto questo universo espressivo dimostra l’assoluta volontà di democratizzare le parti strumentali in un progetto di straordinaria forza visionario-evocativa in bilico tra sonorità free e influenze di scuola newyorkese.
La presenza sul palco dei talentuosi musicisti Gabriele Evangelista, Dan Kinzelman e Stefano Tamborrino, consente al progetto di raggiungere il massimo livello espressivo.

 
 

Jazz&Wine of Peace 2017

 
 

Acquisto Abbonamento Festival
www.vivaticket.it e punti vendita vivaticket

 

Info e prevendite:
ticket@controtempo.org / + 39 351 6112644

 

Informazioni Evento

   

Prezzo: 15 €

 
 

Indirizzo

 

Castello di Spessa

Via Spessa, 1, 34070 Capriva del Friuli, GO, Italia