MIRKO CISILINO Duo: “Il Libro delle Danze”

MIRKO CISILINO Duo: "Il Libro delle Danze _The Book of Dances" (Italy)

Mirko Cisilino: trumpet
Alessandro Turchet: double bass

Il libro delle danze è un insieme di composizioni (dello stesso Cisilino) dal carattere popolare, ricco di melodie che abbracciano il Friuli, l'est Europa e anche la musica classica, terreni comuni ad entrambi i musicisti.
L'ispirazione arriva proprio da una ricerca delle proprie tradizioni 'melodiche' europee, nelle quali la musica era, e rimane ancor oggi, legata alla danza, al movimento, e in cui l'improvvisazione certo non è mai mancata.
Mirko e Alessandro, amici e colleghi, si conoscono ormai da più di dieci anni. In questo periodo hanno suonato insieme in svariate formazioni, dal quartetto/quintetto di Bruno Cesselli all'orchestra “L'Insium” di Glauco Venier, dai Malkuth (quintetto di estrazione freejazz) alla musica popolare, dal pop al funk.

MIRKO CISILINO Duo: “Il Libro delle Danze”

Data: venerdì, 27 ottobre 2017

Ora Inizio 15:30 PM

Ingresso intero

15

Tenuta di Angoris
Loc. Angoris, 7 - Cormòns (Go)
Tel: Tel. +39 0481 60923
Sito web ufficiale

MIRKO CISILINO Duo: “Il Libro delle Danze _The Book of Dances (Italy)

Mirko Cisilino: trumpet
Alessandro Turchet: double bass

Il libro delle danze è un insieme di composizioni (dello stesso Cisilino) dal carattere popolare, ricco di melodie che abbracciano il Friuli, l’est Europa e anche la musica classica, terreni comuni ad entrambi i musicisti.
L’ispirazione arriva proprio da una ricerca delle proprie tradizioni ‘melodiche’ europee, nelle quali la musica era, e rimane ancor oggi, legata alla danza, al movimento, e in cui l’improvvisazione certo non è mai mancata.
Mirko e Alessandro, amici e colleghi, si conoscono ormai da più di dieci anni. In questo periodo hanno suonato insieme in svariate formazioni, dal quartetto/quintetto di Bruno Cesselli all’orchestra “L’Insium” di Glauco Venier, dai Malkuth (quintetto di estrazione freejazz) alla musica popolare, dal pop al funk.

Biglietti Disponibili dal Prezzo
Biglietto Unico, Fuori Abbonamento 08 settembre 2017 €15
    

FUORI ABBONAMENTO
Evento a numero chiuso e su prenotazione
ticket@controtempo.org
+ 39 347 4421717

Sono innumerevoli i ritmi più o meno lenti che animano la Tenuta di Angoris: cinguettii di usignoli, versi di upupe, battiti di picchi, rintocchi di campana sacra, vento che sfiora i cipressi, salti di scoiattoli, foglie che cadono a terra, grappoli che crescono, vino che viene sorseggiato, stagioni che si rincorrono.
Dal 1648, anno della sua fondazione, la Tenuta di Angoris ha saputo custodire all’interno delle sue terre l’incedere policromino del tempo in ogni sua forma: lo testimoniano gli alberi secolari del parco, le mura di Villa Locatelli, la diagonale di cipressi che attraversa la Tenuta e i ricordi delle centinaia di persone che qui hanno trascorso la propria vita e dedicato il proprio lavoro.
Il tempo ad Angoris viene scandito anche dai battiti jazz che animano a fine ottobre la vecchia cantina di vinificazione, ora utilizzata come sala degustazione.
La degustazione prevede Spumanti Metodo Charmat Modolet e formaggi a latte crudo di Pezzata Rossa Italiana prodotti dalla Fattoria Zoff.

Tenuta di Angoris
Loc. Angoris, 7
34071 Cormòns (Go)
Tel.: +39 0481 60923
comunicazione@angoris.it
www.angoris.com
 

Programma dell'Evento

  • 15:30

    Concerto Mirko Cisilino duo "Il Libro delle Danze"

  • Degustazione di vini aziendali e prodotti tipici