In pillole

Dave Davis suona il Trombone nella Sun Ra Arkestra diretta da Marshall Allen.  Originario di Kansas City si trasferisce nel Tempio del Jazz, Philadelphia nel […]

Links:

Dave Davis

Dave Davis suona il Trombone nella Sun Ra Arkestra diretta da Marshall Allen. 

Originario di Kansas City si trasferisce nel Tempio del Jazz, Philadelphia nel 1991. 
Dopo un periodo non facile decide di studiare jazz per realizzare quello che desiderava da sempre.  
Dopo aver lasciato gli studi e aver acquistato un trombone, iniziò a suonare in varie jam. Finché un batterista gli parlò della Frank Jackson Orchestra dicendo che lo avrebbe aiutato ad entrare nella band.
In quella band l’altro trombone era Tyrone Hill, il trombone della Sun Ra Arkestra, di cui Davis non aveva ancora sentito parlare fino ad allora, non sapevo nulla dell’Arkestra. Ma attraverso Frank Jackson iniziò a conoscere meglio la scena artistica della città.

L’ incontro con la Sun Ra Arkestra avvenne, più tardi, al PECO Jazz Festival, dove Davis era andato a vedere la Big Band Clef Club.
Quando vide esibirsi la Sun Ra nel concerto successivo, ne rimase così colpito che subito dopo chiese a Tyrone Hill di poter prendere lezioni con loro. Stava prendendo lezioni con Tyrone da circa un mese, quando un giorno Marshall Allen lo vide e volle che facesse lezione direttamente con tutta l’Arkestra. 

 

Quello  fu l’inizio dell’avventura con la Sun Ra Arkestra, che per Dave Davis continua ancora oggi.